Concessione contributi agli Istituti scolastici

Il Comune procede annualmente all'erogazione di contributi economici alle Scuole del territorio pubbliche e private ai sensi della L.R. 10/1988, in base a specifici protocolli d'intesa e convenzioni su programmi e progetti condivisi e a sostegno di progetti innovativi e di arricchimento dell'offerta formativa.
Ulteriori contributi sono erogati per lo svolgimento delle funzioni scolastiche di competenza comunale, ma delegate alla Scuola tramite un protocollo d'intesa biennale (acquisti didattici, materiali di consumo, attrezzature, ecc.).

Riferimenti normativi

Dati unità organizzativa responsabile

Attività dell'UO

Recapiti telefonici

Recapiti email



Indirizzo

Orari

Responsabile del procedimento

Recapiti telefonici

Recapiti email:



Potere sostitutivo

Recapiti telefonici

Recapiti email:



Moduli

Altre entità coinvolte nel procedimento

Altre informazioni

Tempi di conclusione del procedimento

30

Silenzio/assenso

False

Termini e scadenze normative

Il procedimento ha termine in base alla tempistica prevista dai protocolli d'intesa, dalle convenzioni o definiti annualmente dal Comune, di norma entro il mese di novembre di ogni anno.

Modalità di accesso

Richiesta di accesso agli atti ai sensi della legge 241/1990; modalità di accesso disciplinate dal Regolamento comunale “Disciplina delle modalità di esercizio e dei casi di esclusione del diritto di accesso ai documenti amministrativi in attuazione della legge 07.08.1990, n. 241”.
Richieste di informazioni presso l’Ufficio Servizi scolastici educativi: direttamente, al telefono 0431409144 o via mail: educazione@lignano.org.

Prevede SCIA

False

Strumenti di autotutela

Strumenti previsti dal codice del processo amministrativo . D.Lgs. 104/2010

Modalità dei pagamenti

La corresponsione dei contributi avviene in base alle tempistiche definite da convenzioni, protocolli e dagli accordi fra le parti.

Link al servizio online

Customer satisfaction